Chi siamo
Case ecologiche - Rispetto per la natura ed ambiente
Le case sono state ripristinate completamente nel 2010 con rispetto delle caratteristiche originali. I restauri e la ricostruzione sono stati eseguiti con criteri di edilizia sostenibile. Abbiamo installato pannelli fotovoltaici per fornire elettricità, riscaldamento e acqua calda per le case. L’acqua piovana viene raccolta ed usata per tolette e giardini. .
La spazzatura viene separata e riciclata (plastica, vetro e carta)..
Nella foresta e negli oliveti abitano molti animali notturni: gufi, daini, volpi, cinghiali, tassi ed istrici. Il volo impressionante e magnifico delle poiane, le rondini e i pipistreslli serali che tengono a bada le zanzare dà una dimensione in più al paesaggio variato di foresta, colline e villaggi.
Galleria - Una collezione di fotografie delle case e dintorni
In affitto e in vendita
Il Fienile: 4 posti letto
Solo in affitto
Piscina e dintorni
Gite e attrazioni - Cosa fare durante quando siete qui?
Il “nostro” villaggio Valdottavo ha il festival dell’olio a fine marzo e degli spettacoli nel teatro e concerti della sua banda durante tutto l’anno.
A 17 km di distanza abbiamo Lucca, una città medievale circondata dalle mura. (www.comune.lucca.it) Lucca ha numerose attrazioni, negozi bellissimi, caffè, piazze e ristoranti innumerevoli da scoprire nel labirinto di strade medievali. Eventi riccorrenti annuali sono una serie di concerti all’ aria aperta nelle piazze di Lucca tenuti da artisti internazionali di fama mondiale: Leonard Cohen, Elton John, Paul Simon, Bob Dylan, Zucchero, George Michael etc. Alla fine di ottobre il Festival dei Comics attira appasionati di fumetti da tutto il mondo. La città ha musei, parchi, un cinema all’ aria aperta e mercatini. La passeggiata più tipica della città è quella lungo le mura, lunghe 4 km e larghe 12 metri, che offre una vista unica della città e della campagna collinare.
Altri luoghi di interesse vicino a Lucca, in Toscana
-
"Happy in Lucca" : https://www.youtube.com/
-
A quindici minuti nella direzione di Lucca ci sono ville prstigiose, residenze storiche costruite fra il 1500 e 1800. Sono circondate da parchi splendidi dove si tengono concerti in estate. (www.villelucchesi.it)
-
La strada del vino e dell’olio: Lucca, Montecarlo, Versiglia (www.wineroutelucca.com)
-
La strada del Chianti
-
Firenze, Siena, Arezzo, San Geminiano, Pisa etc etc possono tutti essere visitati entro una giornata (www.welcometuscany.it)
-
Nella Garfagnana ci sono numerosi villaggi medievali come Castelnuovo di Garfagnana e Barga. A Barga c’è la festa di Jazz famosa (BargaJazz), un festival di opera e di numerosi artisti e pittori internazionali (www.Castelnuovo.it; www.Barga.it)
-
Bagni termali di Bagni di Lucca (www.bagnidilucca.net)
-
Vari festival di musica a distanza di un ora (Firenze, Pisa, opere di Puccini a Torre del Lago, www.puccinifestival.it; Pistoia Blues, www.pistoiablues.com)
-
Il Carnevale di Viareggio (www.viareggio.ilcarnevale.com)
-
Spiaggie: la costa con spiaggie di sabbia e roccia (Viareggio, Pietrasanta, Castiglioncello) è distante solo 45 minuti
-
Le gemme naturali e storiche delle Cinque Terre (www.lecinqueterre.org)
-
Le cave di marmo a Carrara
-
Per giovani (di cuore): il parco Pinocchio Collodi (www.pinocchio.it)
-
Parchi Naturali: La Grotta del Vento, i parchi nazionali della Garfagnana e delle Alpi Apuane. Queste aree offrono passeggiate, ciclismo e scalate meravigliose, con o senza guide. (www.tuttogarfagnana.it)
-
D’inverno, si può raggiungere l’Abetone in un‘ora per fare lo sci alpino o lo snowboarding. (www.abetone.it)
-
Sagre: in luglio ed agosto ci sono numerose possibilità di mangiare e ballare all'aperto, assaggiando cibi locali nei parchi e villaggi intorno a Lucca. Partecipate con la gente del posto alle cene (molto economiche) con ottimo cibo e vini regionali.
Attività che noi possiamo organizzare per voi:
-
Lezioni di pittura
-
Cucina italiana
-
Massaggi, Reiki
-
Raccolta delle olive a novembre
-
Ceramica